Di seguito il comunicato ufficiale della produzione

«ANIA Production presenta Dario Bianchi in «Fumo e Magia», diretto da Massimo Abbate.

Orvieto e il suo territorio sono stati il set del videoclip del nuovo disco «Fumo e Magia» di Dario Bianchi, presentato da ANIA (Associazione Nazionale Italiana Artisti) Production e diretto Massimo Abbate e coordinato da Maria Rosa Borsetti.

Nel centro storico le riprese hanno interessato, oltre agli scorci cittadini, il Palazzo del Capitano del Popolo, le stanze di Palazzo Bracci (la dimora storica sede dell’Hotel Reale che da secoli ospita i più grandi artisti) e i sotterranei del Pozzo della Cava.

Anche le nostre stupende campagne hanno fatto da cornice al video, con delle belle ambientazioni presso la residenza storica Torrecollevento.

Maria Rosa Borsetti, che ha curato e coordinato l’evento, ha ringraziato, attraverso numerosi post, il cantante Dario Bianchi per aver scelto Orvieto per le riprese del videoclip per il lancio del suo nuovo disco, la modella Yoandra Rivero Rodriguez, Massimo Perali di OrvietoEventi per la disponibilità del Palazzo del Capitano del Popolo, Greta Flamini e Giacomo Foglieri per la calorosa accoglienza a Torrecollevento ed Ariana, brillante e professionale, che ha curato nei dettagli l’allestimento della location. Inoltre l’operatore video Davide Fusi per la sua disponibilità, Marco Sciarra per i sotterranei del Pozzo della Cava, Letizia Spolverini della «Sartoria Semolini Orvieto» per aver curato il guardaroba del cantante, Valentina Laschino e Gloria Luciani del salone «Racconti di Bellezza» per il servizio di trucco e acconciatura.

Un ringraziamento speciale va, ovviamente, a Massimo Abbate, art director e creatore del Festival della Canzone Napoletana, nonché, figlio del celebre attore e cantante Mario Abbate.

L’augurio è, ovviamente, che la lista degli artisti che scelgono Orvieto per realizzare il propri clip si allunghi, portando le bellezze del nostro territorio in giro per il mondo».