Nell’ambito del progetto “Musei in rete per il territorio” il Pozzo della Cava partecipa alla prima edizione di “Scoprendo con Gusto”, la manifestazione che invita alla scoperta dell’incanto di una città, dell’aroma del suo vino, del mistero degli ipogei millenari e del gusto delle eccellenze gastronomiche del territorio, in un viaggio di sapori e saperi tra ristoranti e sotterranei…

La manifestazione, che si terrà a Orvieto sabato 10 e domenica 11 ottobre, prevede quattro turni al giorno per un massimo di 20 partecipanti alla volta.

I partecipanti saranno accompagnati in un pranzo-percorso-esperienza in cinque tappe, iniziando con l’aperitivo a base di bruschette ed Orvieto Classico nello show-room dell’Oleificio Bartolomei in Corso Cavour, per proseguire al Pozzo della Cava, con un antipasto a base di lumachelle, salumi e Grechetto. Terza tappa alle Grotte del Funaro con il primo piatto di umbrichelli al tartufo nero accompagnati da un Orvieto Classico Superiore, poi al Labirinto di Adriano con formaggi, confetture di produzione propria e lo spumante Argillae. Per finire al Bar Montanucci con la torta al semolino e il caffè.

Le prenotazioni dell’evento, realizzato con la collaborazione di alcune guide che garantiranno il rispetto dei protocolli Covid, sono possibili esclusivamente sul sito web ufficiale www.scoprendocongusto.it, attraverso la neonata piattaforma www.orvietobooking.com. Compreso nel biglietto di “Scoprendo con Gusto”, un voucher che consente di lasciare l’auto nel parcheggio scoperto di Campo della Fiera al costo di 5 euro per una intera giornata.

Concluderà l’esperienza una speciale visita guidata supplementare “Itinerando nell’Arte”: un tour aggiuntivo, programmato alle 17 di ognuna delle due giornate, alla scoperta della città accompagnati dalle guide delle Regione Umbria.