Ultimi giorni per visitare il 31° Presepe nel Pozzo, che quest’anno propone la Natività narrata da un insolito e riabilitato Giuda Iscariota. Un allestimento inusuale che alterna la crudezza della crocifissione alla dolcezza della Natività e che sta riscuotendo moltissimi apprezzamenti dai numerosi visitatori, in netta crescita rispetto agli ultimi anni.

Il presepio sarà visitabile fino a domenica 12 gennaio con orario continuato dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso 19,45); stessi orari per la mostra sulle monete del tempo di Gesù, il cui ricavato andrà per la costruzione di un pozzo in Etiopia.

Estremamente positivi i commenti dei visitatori e, a sorpresa, del clero, così come i giudizi sui social media e le recensioni delle testate “tradizionali” (oggi “Buongiorno Regione” e il “TRG Umbria” hanno realizzato due dirette proprio del Presepe nel Pozzo).

Ringraziando fin da ora tutti i numerosissimi visitatori, Antonella Ruggiero per la bellissima canzone che fa da colonna sonora alla Natività e la stampa (Vanity Fair ha inserito il nostro presepio tra le 10 mete da non perdere per trascorrere il Natale) ricordiamo che dal 13 gennaio il Pozzo della Cava resterà chiuso fino al 2 febbraio, per consentire la rimozione del presepio e i lavori di manutenzione dei sotterranei. L’appuntamento con il presepio, invece, è rimandato al prossimo 23 dicembre, con la 32° edizione, che concluderà il filone dei “Testimoni” con la versione di Barabba.