35° Presepe nel Pozzo
«L’Angelo del Mattino»

prosegue il ciclo narrativo degli “ESCLUSI”, con nuove sfide e …nuovi linguaggi!

L'Angelo

Il tema

Ogni anno il Presepe nel Pozzo propone un nuovo allestimento con un tema conduttore sempre diverso, mescolando testi sacri e tradizioni, verità storiche e miti senza tempo.
L’unico tema ricorrente, sebbene con allestimenti sempre diversi, è l’Angelo, che torna ogni 5 anni. La 35a edizione sarà quindi raccontata dal più luminoso di tutti gli angeli, il preferito dell’Onnipotente.

L'Angelo nel Pozzo

L’Angelo del Mattino

“Portatore di Luce”, ovvero “Lucifero”: il prediletto tra tutti gli angeli, così bello e luminoso da provare a sfidare il suo stesso creatore. Sapete tutti che fu cacciato dal Paradiso per finire nelle tetre viscere dell’inferno. Ma sapete davvero cosa c’entra con la nascita di Gesù? Proveremo a farvelo raccontare direttamente da quell’angelo ribelle.  

Gli Esclusi

Il ciclo de “Gli Esclusi”, dove la Natività è raccontata da personaggi che non vi hanno assistito, rappresenta un punto di svolta anche nell’allestimento e nella concezione del Presepe nel Pozzo: le scene dei sotterranei sono infatti arricchite da istallazioni contemporanee, per sottolineare l’attualità di storie e temi insoliti ma decisamente coinvolgenti. L’ennesima scommessa per un evento che non ha mai smesso di rinnovarsi.

35° Presepe nel Pozzo – L’ANGELO DEL MATTINO

QUANDO
dal 23 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025
orario continuato dalle 10 alle 20 | ultimo ingresso 19,45

DOVE
Pozzo della Cava | Via della Cava 28 | 05018 Orvieto (TR) ITALIA | tel +39.0763.342.373

COME
visitabile senza nessuna maggiorazione sul biglietto di ingresso al Pozzo della Cava:
ingresso intero € 4,00 a persona
ingresso ridotto € 2,50 a persona
[per bambini, studenti, anziani, gruppi di almeno 10 persone con un unico pagante, possessori dei biglietti di ingresso del presepio dello scorso anno o strutture e associazioni convenzionate]
ingresso gratuito fino a 5 anni