33° Presepe nel Pozzo
«Il Quarto Saggio»

si inaugura in ciclo narrativo degli “ESCLUSI”, con nuove sfide e …nuovi linguaggi!

Il tema

Ogni anno il Presepe nel Pozzo propone un nuovo allestimento con un tema conduttore sempre diverso, mescolando testi sacri e tradizioni, verità storiche e miti senza tempo.
Il 33° allestimento inaugura un nuovo ciclo di narrazioni, quello degli “esclusi”, in cui la Natività è raccontata da personaggi che, per vari motivi, non hanno potuto vederla dal vivo. Per l’edizione 2022-2023 il narratore d’eccezione sarà Artaban, il quarto magio che intraprese un altro cammino.

Artaban

C’era un quarto magio, che voleva portare dei doni preziosissimi al Re Bambino annunciato dalla stella. Ma si attardò lungo il cammino, lo rincorse in Egitto e non riuscì a incontrare Gesù che il giorno della sua crocifissione, senza più niente da potergli donare. Una leggenda persiana rivisitata nello stile delle Natività del Pozzo della Cava. Una nuova sfida per una nuova stimolante narrazione.

Gli Esclusi

L’edizione 2022-’23 vuole rappresentare un punto di svolta anche nell’allestimento e nella concezione del Presepe nel Pozzo: le scene introduttive lungo i sotterranei saranno infatti arricchite da istallazioni artistiche contemporanee, per sottolineare la narrazione di una storia affascinante per semplicità e magia. L’ennesima scommessa per un evento che non ha mai smesso di rinnovarsi, specie con questo nuovo filone degli “Esclusi”.

33° Presepe nel Pozzo – IL QUARTO SAGGIO

QUANDO
dal 23 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023
orario continuato dalle 9 alle 20 | ultimo ingresso 19,45

DOVE
Pozzo della Cava | Via della Cava 28 | 05018 Orvieto (TR) ITALIA | tel +39 0763342.373

COME
visitabile senza nessuna maggiorazione sul biglietto di ingresso al Pozzo della Cava:
ingresso intero € 4,00 a persona
ingresso ridotto € 2,50 a persona
[per bambini, studenti, anziani, possessori dei biglietti di ingresso del presepio dello scorso anno
o strutture e associazioni convenzionate]
ingresso gratuito fino a 5 anni