Con un briciolo di ritardo rispetto al solito, abbiamo pubblicato i testi e le immagini del 34° Presepe nel Pozzo, «Il Canto dell’Eroe», conclusosi qualche settimana fa.

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di poter avere come fotografo “ufficiale” l’amico Marco Mandini*, di cui vi proponiamo una selezione di scatti (mischiati a qualche immagine “nostra” inserita solo per motivi di narrazione) e che ringraziamo di cuore per la squisita disponibilità, oltre che per la bravura.

A breve pubblicheremo sul nostro canale Youtube anche il video del presepio, che quest’anno ha visto Erode il Grande come voce narrante.

Con l’occasione abbiamo anche aggiornato le pagine del Presepe nel Pozzo con il tema della prossima edizione, che proseguirà il ciclo degli “esclusi” con una riedizione completamente rinnovata dell’Angelo, l’unico titolo ricorrente del nostro evento. Quest’anno sarà un angelo particolarissimo, nientemeno che Lucifero!

 

*Marco Mandini, classe 1962, di Marina di Andora ma Orvietano di adozione, un passato da floral designer e tanta passione per la fotografia. Suoi parecchi scatti dei calendari de “La Cava e i Cavajoli” e le foto di scena di numerosi film girati ad Orvieto